Casette da Giardino per Bambini

Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Pin on PinterestEmail this to someone

Sei alla ricerca di casette da giardino per bambini? Sei nel posto giusto.

Comprare una casetta da esterno è una ottima idea per rendere l’estate più divertente per i più piccoli. I vostri bambini potranno trascorrere tante ore di gioco, mentre i genitori potranno controllarli a distanza o partecipare ai loro giochi.

I bambini, amano giocare all’aperto visto che possono sfogare tutta l’energia che hanno ed interagire fra fratelli, cugini o amici. Una casetta all’aperto, diventa molto stimolante.

Di seguito una tabella delle migliori casette da giardino per bambini. Valutazioni, recensioni, specifiche e prezzo su Amazon.it

FotoCasette da Giardino per BambiniMisure
Famosa - Fantasy House109 x 85 x 125 cm circa
Famosa - Feber House131 x 110 x 121 cm circa
Grandi Giochi - La casetta di Peppa Pig103 x 84 x 104 cm circa
New Plast - Dream130 x 109 H 115 cm circa
Famosa - Grande Villa Feber200 x 154 x 180 cm circa
New Plast - Lilliput90 x 95 H 110 cm circa
Smoby - Casetta My House135 x 115 x 120 cm circa
Famosa - Fancy-Manoir House127 x 119 x 143 cm circa
Famosa - Sweet House114 x 47,5 x 87 cm circa
Smoby - Casetta Jura Lodge124 x 117 x 132 cm circa
Famosa - Wood House200 x 125 x 139 cm circa
Smoby - Casetta da giardino/a>217 x 171 x 172 cm circa

Tipi di casette da giardino per bambini

Sono disponibili tipologie diverse di casette in molti disegni e temi, e possono essere scelti in base alle preferenze del vostro bambino. Pertanto, se la tua bambina ama le storie, fiabe ed i sogni ad occhi aperti, è possibile scegliere una casetta con il tema della “principessa”, dove può giocare vestirsi con le sue amiche, o se si tratta di un bambino, il tema “pirati” dovrebbe essere un’ottima soluzione.

Le casette da giardino per bambini, sono strutturate in modo che possano giocare in gruppo, quindi la maggior parte sono adatte per 2 o 3 bambini e si possono anche trovare casette con aree di gioco separate, portici o panchine in modo che ogni bambino possa sperimentare un senso di appartenenza e di accettazione.

Molti modelli di casette da giardino per bambini sono dotate di accessori ed idee di gioco che i bambini possono provare. Alcune hanno cucine finte mentre altre sono arricchite con mensole, porte e finestre, in modo che i bambini possano realmente sentirsi come a casa propria.

E’ un gioco che è fonte di divertimento praticamente inesauribile e al contempo mantiene i bambini al sicuro e in prossimità del giardino. La maggior parte delle casette sono fatte di plastica resistente, in modo che non presentino alcun rischio e siano molto facili da montare, così facile che anche i vostri bambini possono dare una mano (attenzione alla sicurezza), trasformando l’intero processo in un gioco di famiglia.

Le casette sono raccomandate per bambini tra 1 e 5 anni di età, ma possono essere utilizzate anche da bambini più grandi, a seconda della loro configurazione e dimensioni.

I principali vantaggi/ svantaggi delle casette da esterno

È molto importante stimolare la creatività dei bambini e dirigerli verso l’apprendimento. Una casetta offre la possibilità di portare i bambini all’aperto, di fare esercizio fisico, di socializzare e di inventare giochi di fantasia.

Ci sono molti vantaggi:

  • Accessibilità e sicurezza. La casetta installata in un giardino non stona, e mentre i vostri bambini sono al sicuro a giocare nella casetta, voi potete dedicarvi, ad esempio, al giardinaggio.
  • Attraente per i bambini. I bambini considerano la casetta il loro luogo segreto, dove possono giocare di fantasia con gli amici.
  • Conveniente e facile da installare. Considerando tutti i vantaggi, una casetta all’aperto è un buon investimento. Di solito è molto facile montarla e dura molti anni per la gioia dei bambini!

Gli svantaggi …

Probabilmente, gli unici svantaggi di una casetta per bambini possono essere i litigi dei bambini per prendere un posto all’interno, o spiegare loro che in inverno non si può andare nella casetta perché fa freddo.

Conclusioni

Credo fermamente che l’immaginazione e la creatività, in combinazione con l’esercizio all’aperto, siano  essenziali per il normale sviluppo fisico e mentale di un bambino, e una casetta da giardino per bambini sia il modo migliore per stimolare la loro crescita.

Condividi

Nessun Commento

Aggiungi il tuo